É nato oggicomestai, un sito per combattere meglio il Covid 19.
Un portale dove i bergamaschi potranno informare costantemente le autorità sanitarie del proprio stato di salute e dei loro cari.
I cittadini che si registreranno avranno una nuova possibilità di aiuto, potranno ricevere consigli preziosi per sé e per i propri cari, personalizzati in base alla propria condizione e alla zona in cui risiedono e lavorano.
Questo gesto oltre a essere utile per te è utile anche agli altri.
Renderà possibile ad ATS ed ai Comuni della bergamasca di ricevere informazioni fondamentali per seguire l’evoluzione del Covid 19 e combatterlo più efficacemente con servizi, interventi sempre più efficaci.
Tutti noi possiamo dare una mano a chi sta combattendo, ora dopo ora, il CoronaVirus: medici, infermieri, sindaci, ma anche autisti, cassieri, volontari, insomma tutte le donne e gli uomini che in questi giorni stanno mettendo la loro salute in pericolo per permettere a noi di superare questo momento difficile.
Per farlo basta un gesto semplice gesto quotidiano: raccontare come stiamo.
Scrivere se stiamo bene, se abbiamo dei sintomi, se abbiamo già fatto il tampone al sito www.oggicomestai.it sviluppato dal Comune di Bergamo e da ATS Bergamo a cui ha aderito anche il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci per i 243 Comuni della provincia.
Questa iniziativa è un gesto di grande responsabilità per la persona e la nostra comunità bergamasca.
Come funziona?
Collegati subito al sito www.oggicomestai.it. Puoi farlo dal tuo smarthphone, tablet o computer.
In 5 minuti crei il tuo profilo e potrai anche inserire quello dei tuoi familiari, soprattutto quelli che hanno poca dimestichezza con la tecnologia o che non possiedono smartphone o pc.
Dopo la prima registrazione, ogni giorno ti chiederemo di tornare sul sito per aggiornarci sul tuo stato di salute o dei tuoi cari.
I dati che fornirai saranno assolutamente sicuri e anonimi.
Le elaborazioni si baseranno esclusivamente su dati aggregati.
Iscriviamoci tutti e aggiorniamo i dati quotidianamente su oggicomestai.it.
Facciamo tutti la nostra parte, bastano 5 minuti al giorno, un piccolo gesto di grande utilità per l’oggi e il domani.
Altri articoli
9 Dicembre 2020
Nuovo numero unico ATS
Risponde ATS, il numero unico dal 9 dicembre Dal 9 dicembre per parlare con l'Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo componi il numero unico 035 385111…
16 Novembre 2020
Tutelare i più fragili: l’Anagrafe della fragilità
Per proteggere davvero le persone, abbiamo bisogno di conoscerle. Sul territorio bergamasco sono state individuate circa 9.000 persone in condizione di…
13 Novembre 2020
Sicuri, in casa
Prevenire è sempre una buona regola per tutelare chi ci sta accanto. La maggior parte dei contagi avviene tra le mura domestiche. Questo succede perché i…